L’associazione nasce nel Gennaio 2015 dall’immenso Amore e Gratitudine dell'attuale Presidente, la Dott.ssa Antonia Tarantini, verso ASLAN, il suo cucciolo di Golden Retriever morto a soli 9 mesi. Insieme avevano intrapreso la strada della Pet Therapy.
Tratto dalla saga per bambini “Le cronache di Narnia” di C.S. Lewis, Aslan è il saggio leone parlante che creò il mondo e tutti gli animali con il suo canto.
Grazie alla breve e intensa vita di ASLAN, sono nati progetti meravigliosi che in questi anni hanno dato beneficio a moltissime persone.
“Conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice. Eccoti il mio insegnamento:
nel dolore cerca la felicità”.
L’associazione ASLAN. IL LEGAME CON GLI ANIMALI è costituita da un gruppo di persone unite dalla convinzione profonda che la Relazione con gli Animali migliori la qualità della vita dell’essere umano.
L’idea portante, avvalorata da sempre più studi scientifici, si fonda sul pensiero che il legame instaurato con gli animali domestici abbia una valenza terapeutica ed educativa.
L’animale è un mediatore dalla straordinaria sensibilità che, non giudicando, permette di creare un ponte sorprendente nella relazione d’aiuto. È un essere vivente che con la sua unicità arricchisce quotidianamente la nostra vita.
Promuovono i benefici generati dalla Relazione tra l’Uomo e gli Animali mediante:
- gli INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (IAA), nota come PET THERAPY, per chi convive con disagi di natura fisica, cognitiva, psicologica, emotiva e relazionale,
- la Formazione dei professionisti che operano negli IAA;
- l’Educazione Cinofila per chi desidera intraprendere con il proprio cane un percorso educativo di arricchimento.
Tutto il ricavato della gara di golf svolta al Royal Park Golf & Country Club è stato destinato all'acquisto di un bellissimo Golden Retriver di nome Max che assisterà i malati.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.associazioneaslan.it/